Riserva Naturale di Nabq a Sharm El Sheikh
Perché abbiamo Bisogno di più aree protette a Sharm?
I motivi sorprendenti per cui abbiamo bisogno della Riserva Naturale di Nabq a Sharm El Sheikh
La Riserva Naturale di Sharm El Sheikh è un'area protetta in Egitto, situata nel Governatorato del Sinai del Sud. È stato istituito nel 1984 per proteggere le barriere coralline, le mangrovie e le praterie della zona. La riserva copre un'area di circa 1.000 chilometri quadrati (390 miglia quadrate).
Il Parco Nazionale di Sharm El Sheikh è un parco nazionale istituito il 16 dicembre 2002. Il parco occupa un'area di 5 km² (1.931 acri) ed è situato all'estremità meridionale della penisola del Sinai.
La minaccia alle aree protette e come affrontarla a Sharm
La Riserva Naturale di Nabq è un'area dell'Egitto che è stata preservata per la protezione delle specie in via di estinzione.
È l'unica riserva in Egitto che protegge sia la flora che la fauna e ha una lunga storia di minaccia.
La Riserva di Nabq è stata istituita nel 1976 per proteggere i diversi habitat della regione, con particolare attenzione alla conservazione delle specie in via di estinzione. La riserva copre un'area di oltre 1.000 chilometri quadrati (386 miglia quadrate) e ospita oltre 700 specie di piante, oltre 400 specie di uccelli e oltre 50 specie animali sull'orlo dell'estinzione.
La riserva naturale di Nabq è stata minacciata da un crescente sviluppo negli ultimi anni.
Nel 2012, i lavori di costruzione di un sito vicino alla riserva hanno portato a un aumento dello scarico di rifiuti vicino ai suoi confini che ha causato inquinamento ambientale.
Cosa porta la riserva naturale di Nabq alla comunità?
La Riserva naturale di Nabq è una riserva di importanza rilevante in Egitto.
Nabq è stato designato come sito Ramsar e Riserva della Biosfera dall'UNESCO.
Qual è la tua Reazione?