Il Fantastico Spettacolo di Al WeshWash Canyon a Sharm el Sheik

Al Weshwash Canyon si trova vicino a Nuweiba ed è sicuramente uno di quei luoghi che vorresti visitare.

Mar 5, 2022 - 21:56
Mar 5, 2022 - 22:42
 0  7207
Il Fantastico Spettacolo di Al WeshWash Canyon a Sharm el Sheik

Lo Spettacolare Al Weshwash Canyon di Sharm el Sheikh

Il nome (Al Weshwash Canyon) deriva dal suono del vento che soffia sulla superficie di un lago (weshshshshshshsh), (Al weshwash canyon) è sepolto nelle profondità delle montagne del Sinai meridionale, vicino al campo di Ras Shitan a circa 15 km da Nuweiba. In mezzo alle montagne che circondano la valle si trova un laghetto, formatosi dopo secoli di pioggia che si accumulava tra le pieghe dei monti.

Purtroppo però per ammirare questo spettacolo della natura, c’è un prezzo da pagare! Infatti per raggiungere il lago, che si annida tra le montagne, richiede circa 90 minuti di escursionismo hardcore (Non indicato per Anziani, Bambini o persone fragili). Questo è preceduto da un accidentato percorso in jeep da Nuweiba fino alla valle. Non ci sono strade dirette o segni di civiltà, il che significa che il percorso è difficile da trovare per chiunque tranne coloro che conoscono il posto e sono quindi esperti.

Una Volta arrivati (canalone di Al Weshwash) si trova il lago è diviso in tre parti. Gli escursionisti giornalieri di solito fanno un'escursione fino alla prima località, le altre due aree del lago sono comunque accessibili ma solo a nuoto attraverso la prima sezione.

Il lago si erge a 150 m sopra l'acqua, che ed è piuttosto profondo. I più sconsiderati si tuffano direttamente volando nell'aria nello strapiombo del lago. In Ogni caso tuffarsi dall'alto è relativamente sicuro perché piuttosto profondo, e molte persone lo fanno.

L'acqua che si trova all’interno del lago è calda perché le montagne circostanti contengono granito, che assorbono il calore del sole durante il giorno e lo restituiscono all’acqua per conduzione termica. Questo fenomeno molto interessante riscaldando semplicemente l'acqua, crea come  una vasca idromassaggio naturale.

La valle dove si trovano Al Weshwash si chiama Wadi al-Malha, composta da due passaggi. Uno conduce al lago e l'altro a una bellissima oasi in mezzo alle montagne. con palme che prosperano sull'acqua abbondante della zona.

Qual è la tua Reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow