La Cucina Egiziana

La cucina egiziana è una delle cucine più popolari al mondo. È anche una delle cucine più antiche del mondo. La cucina egiziana è stata influenzata da molte altre culture tra cui Grecia, Roma, Turchia e India.

Mar 4, 2022 - 16:32
 0  8441
La Cucina Egiziana
La Cucina Egiziana

La cucina egiziana si basa su pane e riso come alimenti base. Hanno un'ampia varietà di pane tra cui pita, baguette e croissant. Anche i piatti di riso sono popolari come il riso con lenticchie e cipolle fritte o il riso con salsa di pomodoro.

La cucina egiziana è famosa per l'uso di erbe e spezie come cumino, semi di coriandolo, paprika in polvere, bastoncini di cannella (usati negli stufati), chiodi di garofano (usati nei piatti di carne), foglie di coriandolo (usate nelle insalate) e foglie di menta.
Altro piatto popolare sono i "Falafel":
La parola "falafel" è una la parola araba che significa "con molti fagioli", in pratica è una palla o un tortino fritto a base di ceci macinati, fave o entrambi. I falafel sono un alimento tradizionale mediorientale e vengono consumati anche in altre parti del mondo, come il Nord Africa e l'Asia centrale.
I falafel sono tipicamente serviti in un panino o avvolti in una pita con verdure e salsa tahini.

Qual è la tua Reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow