Pane Egiziano Khameer

Il Khameer egiziano è una focaccia popolare dall'Egitto, buonissima ma semplice e veloce da preparare.

Mar 4, 2022 - 21:19
 0  9448
Pane Egiziano Khameer
Pane Egiziano Khameer

La cucina egiziana è stata influenzata dalle culture di altri paesi, in particolare Turchia e India. La cucina egiziana è anche fortemente influenzata dalle popolazioni cristiane, ebraiche e musulmane del paese.

Il pane egiziano Khameer o pane Khamir è uno dei pani tradizionali egiziani che viene servito a colazione con formaggio fresco. Questo semplice pane lievitato è un piatto meraviglioso da gustare con un pizzico di zafferano e la ricchezza degli altri ingredienti che vengono utilizzati.

Ci sono molti tipi di ricette di pane arabo che sono popolari in Egitto ma il "Khameer", questo tipo di focaccia araba a base di farina di frumento e acqua, è molto semplice da preparare... L'impasto per khameer viene impastato per circa 15 minuti fino a renderlo elastico e poi lasciato lievitare per circa un'ora prima di dividerlo in palline. Queste palline vengono poi appiattite con un mattarello fino a diventare sottili cerchi o ovali prima di essere cotte su una piastra o una padella calda con burro o olio su entrambi i lati fino a quando non diventano dorate. Ci vogliono circa 45 minuti.

Qual è la tua Reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow