Parco Nazionale di Ras Mohamed

Un posto bellissimo da non perdere!

Mar 4, 2022 - 22:13
 0  8558
Parco Nazionale di Ras Mohamed
Parco Nazionale di Ras Mohamed

Il Parco Nazionale di Ras Mohammed si trova sulla punta meridionale della penisola del Sinai

Descrizione del parco nazionale

Il Parco Nazionale di Ras Mohammed è un parco nazionale situato sulla punta meridionale della penisola del Sinai in Egitto. È una delle attrazioni turistiche più famose dell'Egitto ed è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Il nome del parco deriva da Ras Mohammed, un promontorio all'estremità settentrionale. Il nome del promontorio a sua volta deriva dalla parola araba محمد che significa "Maometto". Ciò deriva dalla convinzione che il profeta Maometto sia passato a questo punto durante il suo viaggio notturno a Gerusalemme.

Il parco nazionale ospita molte specie in via di estinzione come: la zebra di Grevy, il cane selvatico africano, il ghepardo e il leopardo.

Come arrivarci e cosa c'è da sapere prima di mettersi in viaggio

Il modo migliore per raggiungere l'Egitto è in aereo. I turisti possono prendere un aereo fino a Sharm o al Cairo e dopo proseguire in autobus diretto Parco.

L'Egitto ha molte altre attrazioni da non perdere e alcune di esse sono le piramidi, la Grande Sfinge di Giza e il Museo del Grande Cairo.

Come è diventato uno dei luoghi più popolari per le immersioni subacquee in tutto il mondo

Ras Mohammed è un luogo dove puoi vedere le barriere coralline più belle del mondo e goderti il ​​mondo sottomarino. Ci sono molti punti in cui immergersi in Egitto e ognuno di essi ha le sue caratteristiche uniche.

Il Mar Rosso è uno dei luoghi più famosi per le immersioni subacquee in tutto il mondo. Questo perché ha alcuni dei migliori siti di immersione del mondo, con incredibili barriere coralline, molta vita marina e un'abbondanza di relitti da esplorare.

La vita marina unica di questo parco e il motivo per cui è uno dei posti migliori al mondo per la vita sottomarina di squali e barriere coralline.

La vita marina egiziana è un paradiso per i subacquei. Il Mar Rosso contiene oltre 400 specie di pesci, più di qualsiasi altro mare della terra. Oltre agli squali, ci sono anche molti tipi di coralli e spugne.

Qual è la tua Reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow