Sharm el Sheikh Green Project, la prima città ecologica in Egitto

Sharm el Sheikh Green Project, la prima città ecologica in Egitto

Ago 3, 2022 - 15:52
 0  4624
Sharm el Sheikh Green Project, la prima città ecologica in Egitto
Sharm el Sheikh Green Project, la prima città ecologica in Egitto

Sharm El-Sheikh la nuova città Ecologica in arrivo entro la COP27 di Novembre!

Molteplici aziende specializzate sono al lavoro per trasformare Sharm el Sheikh (Località del mar Rosso in Egitto) in una città ecologica e verde prima dell’inizio della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici COP27, che si terrà a novembre, proprio a Sharm el Sheikh dal 7 al 18 Novembre 2022.

I Principali Punti di questa Interessante Svolta Ecologica sono:

-Strutture Turistiche- Questa grandissima e importante trasformazione sarà realizzata anche attraverso la cooperazione con il Ministero del Turismo e delle Antichità che provvederà nel far cambiare tutti i sistemi operativi degli hotel di Sharm El-Sheikh, affinché possano sfruttare, per il loro fabbisogno l’energia solare ecologica.

-Gestione dei Rifiuti- Si sta provvedendo a installare dei sistemi innovativi per la gestione dei rifiuti solidi, compresa la modifica dei metodi di raccolta, trasferimento e riciclaggio, cercando di puntare sull'aumento delle dipendenze dalle risorse rinnovabili.

-Evoluzione dei Trasporti- L’Egitto si sta evolvendo anche per quanto riguarda i trasporti cercando di convertire le modalità di trasporto della città in modo che funzionino con gas naturale o elettricità. Sono inoltre in atto in tutta Sharm el Sheikh lavori per il rifacimento di tutte le strade principali, allargandole e potenziandole.

Il cambiamento climatico, purtroppo, è il risultato di eccessive emissioni nocive delle attività umane, comprese l'industria, i rifiuti e le centrali elettriche. Di qui L'aumento della temperatura terrestre che provoca lo scioglimento dei ghiacciai e il conseguenza l’innalzamento del livello del mare. Questi fenomeni causano cambiamenti climatici mai visti prima, come tempeste, uragani e catastrofi naturali.

L’Egitto con questa iniziativa per ora in atto solo a Sharm el Sheikh, si propone come Esempio da seguire per cercare di salvaguardare l’ambiente e migliorare l’attuale situazione climatica. Nella Conferenza di Novembre comunque saranno esposti e presentati tutti i dettagli.

Qual è la tua Reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow