Mr. Herbs, erboristeria, spezie, essenze & profumi a Sharm el Sheikh

Mr. Herbs, Erboristeria, Spezie, Essenze & Profumi a Sharm el Sheikh

Apr 10, 2022 - 21:11
Apr 16, 2022 - 17:47
 1  14582
Mr. Herbs, erboristeria, spezie, essenze & profumi a Sharm el Sheikh
Mr. Herbs, Erboristeria, Spezie, essenze & profumi a Sharm el Sheikh

MR.HERBS ERBORISTERIA, SPEZIE E PROFUMI A SHARM

Nella zona adiacente al parcheggio principale di Old Market di fronte alla moschea di Al Sahaba, si trova la famosissima Erboristeria di Sharm el Sheikh, Mr. Herbs, la cui notorietà è data dalla vastità di prodotti tra cui troviamo Spezie, erbe medicali, Oli e Essenze profumate. Lo staff all’interno è molto Professionale, preparato, multilingua e specializzato in storia delle spezie e medicine naturali. Il Proprietario il Sig. Hamada ha creato questo posto come punto di riferimento per tutti i turisti che desiderano acquistare e scoprire i grandi benefici delle spezie ed erbe naturali. All’interno troverete 3 grandi spazi adibiti allo showroom e alle spiegazioni, che iniziano dalle origini. La conoscenza delle spezie da parte dell’uomo risale infatti a quell’epoca, a quegli uomini che per primi scoprirono queste sostanze aromaticamente intensissime che ricavavano da diverse piante e che destinavano ai più disparati usi come ad esempio rendere più saporite le pietanze o la cura della bellezza e del corpo, le spezie infatti diventavano ingredienti indispensabili per dare profumo a pomate, unguenti e qualsiasi tipo di cosmetico, così come anche nelle prescrizioni mediche.

Mr. Herbs, Erboristeria, Spezie, essenze & profumi a Sharm el Sheikh

Ai nostri giorni le spezie vengono impiegate principalmente per insaporire i piatti, aggiungendo un pizzico di aroma e di gusto e sono state riconosciute come alimenti ricchi di sali minerali e vitamine. Erbe aromatiche e spezie vengono ricavate da diverse parti delle piante: nella nostra cucina utilizziamo ad esempio le foglie del basilico, della salvia, dell’alloro, del rosmarino per dare sapore ai cibi e ai condimenti; in alcuni casi vengono utilizzate le foglie fresche, ad esempio il basilico, ma nella maggior parte dei casi le spezie vengono utilizzate essiccate. Riguardo ai ‘formati’ che si trovano in commercio, esistono in polvere, in pasta e intere (Puoi trovarle comunque tutte nel miglior formato trasportabile da Mr. Herbs a Sharm).

Le spezie intere sono da preferire alle altre se si desidera conservare a lungo il loro aroma e il loro gusto. Quelle in polvere invece tendono a perdere più velocemente le loro proprietà però sono anche molto piùcomode da utilizzare; l’importante, al momento dell’acquisto, è assicurarsi che non abbiano grumi perchévorrebbe dire che non sono fresche. Le spezie in pasta sono un buon metodo per mantenere l’aroma più a lungo rispetto a quelle in polvere ma la loro durata è comunque breve perché sono facilmente deperibili.

Chi desidera conservarle a lungo deve necessariamente porre particolare attenzione alla modalità e al luogo di conservazioni, in quanto riporle in un luogo non adatto potrebbe far perdere loro velocemente le loro proprietà aromatiche.La prima regola è di non conservarle in contenitori aperti o in bustine di plastica ma in vasetti di vetro di ceramica che si trovano facilmente in qualsiasi supermercato o negozio di casalinghi, sempre che non le abbiate acquistate già in un contenitore adatto.

Così ne preserverete più a lungo sia la freschezza che il colore. Alcune spezie, come lo zenzero e il coriandolo, liberano tutte le loro proprietà quando vengono soffritte con qualche goccia di olio prima di essere messe nel piatto che si desidera insaporire. Altri invece, come ad esempio la cannella, si aggiungono intere (nel caso della cannella quindi va aggiunta la stecca) per dare sapore a cibi e salse perché non sono per niente facili da macinare.

Mr. Herbs, Erboristeria, Spezie, essenze & profumi a Sharm el Sheikh

SPEZIE PIÙ COMUNI IN CUCINA:

CANNELLA

Una delle spezie esotiche più amate, conosciute e utilizzate ancora oggi in tutto il mondo è senza dubbio la cannella. Il suo impiego principale è nella preparazione di dolci, marmellate e conserve, biscotti e frutta cotta. Per quel che riguarda le sue altre proprietà, ha la capacità di stimolare la funzione respiratoria, quella circolatoria e di stimolare il sistema immunitario.

CHIODI DI GAROFANO

Il suo uso in cucina è quello di aromatizzazione di cibi e pietanza come ripieni di carne, verdure, frutta cotta, zuppe e minestre, in alcuni pesci e nei dolci di Natale, tipicamente molto speziati. Data la grande aromaticitàdella spezia se ne consiglia un uso moderato in quanto il suo sapore potrebbe coprire quello del cibo in cui viene aggiunto. Per quel che riguarda altre proprietà, pare abbia la facoltà di combattere la fatica mentale, oltre ad essere un buon digestivo e un tonificante in generale.

ZAFFERANO

Una delle spezie più importanti e famosa è lo zafferano, una pianta erbacea che presenta fiori viola con i caratteristici stigmi gialli. Nella nostra cucina viene impiegato principalmente per realizzare il risotto alla milanese e la pasta con i broccoli.

PEPE

Insieme allo zafferano, una delle spezie più esotiche che utilizziamo nella nostra cucina quotidiana è il pepe. Il suo impiego spazia dalle zuppe di pesce agli arrosti, dai ripieni di carne alle salse. Leggi la nostra guida di approfondimento sul pepe.

NOCE MOSCATA

Un'altra spezia molto profumata e dal sapore inconfondibile è la noce moscata. Dai semi di questa pianta viene ricavata una polvere che viene utilizzata per insaporire frittate, piatti a base di funghi, asparagi, zuppe di pesce e salse bianche come ad esempio la besciamella.

ZENZERO

Parliamo ora di un’altra spezia dal sapore fresco e intensissimo, lo zenzero. Oltre a insaporire cibi e pietanze ha anche delle proprietà curative, prima tra tutte quella di facilitare la digestione e di dare energia. Nella nostra cucina viene utilizzato per dare sapore alle insalate di riso, alle verdure, alle carni, alle zuppe e alla salamoia.

CORIANDOLO

Il coriandolo è un’erba che a prima vista assomiglia molto al prezzemolo ma dal sapore molto più intenso, che viene utilizzata per aromatizzare piatti a base di pesce, insalate, minestre, pomodori, verdure, pollo, riso e vinaigrette per condire.

CURCUMA

La spezia maggiormente utilizzata per insaporire piatti esotici così come anche piatti della nostra cucina mediterranea, ad esempio risotti e frittate, è la curcuma. Tra le sue altre proprietà c’è anche quella di tonificare il fegato e aiutare a depurare il sangue.

CUMINO

Dall’oriente proviene invece il cumino, una spezia dall’aroma molto forte che potrebbe essere paragonato a quello del pepe. Viene utilizzato per aromatizzare carni dal sapore intenso come l’agnello, le verdure e alcuni dolci. Ha anche buone capacità digestive.

GINEPRO

Nelle minestre, negli stufati e nei piatti a base di selvaggina invece trova buon impiego il ginepro, solitamente utilizzato sotto forma di bacca, che viene in ogni modo sconsigliato a chi soffre di problemi di digestione.

PEPERONCINO

Una delle spezie maggiormente utilizzate in tutte le cucine del mondo è il peperoncino, un elemento fondamentale di cucine tipiche del sud, ad esempio quella pugliese e quella calabrese. Per quel che riguarda le sue altre proprietà, favorisce la circolazione sanguigna e aiuta a regolarizzare l’intestino. Viene utilizzato per rendere piccante carne, zuppe e salse. Trova buon impiego anche in numerosi piatti a base di pesce. 

Mr. Herbs, Erboristeria, Spezie, essenze & profumi a Sharm el Sheikh

SPEZIE PER AROMATERAPIA:

Le essenze curative: Indicazione, numerazione & Dosaggio

41-Il Sandalo: Olio dell'albero di sandalo, efficace per dolori muscolari e reumatici, cervicale artrosi, torcicollo. Massaggio:6 gocce eucalipto 9 gocce sandalo.

42-Musk : Aiuta a passare il mal di testa, e si usa come profumo di lusso, 2/3 gocce tra le mani per strofinare alla fronte.

43-L'ambra Reale: Olio calmante , per il nervoso, stress, ansia, umore, aiuta a dormire, per la tosse(ideale per i neonati anche per non russare.

44-L'eucalipto : Per la febbre alta: passare un po' sul corpo, andare a letto e coprirsi bene, annusato è ideale per problemi di via respiratorie, purifica i polmoni.

45-La Menta : Antisettico, per il mal di gola, tosse secca e grassa, asma, raffreddore, sinusite, mal di testa ed emicrania. Pezzetino in un bicchiere d'acqua bollente.

46-La Lavanda : Per combattere lo stress, per il mal di umore e per l'ambiente, 2/3 gocce tra le mani e respirare lentamente.

47-Il Cumino Nero : Ideale per Il mal di stomaco, Antiossidante, Gastrite, Acidità, Bruciatura di stomaco, Riflusso, Rafforza il lavoro del fegato e tutto il sistema immunitario. 2/3 cucchiaino prima del pasto a stomaco vuoto .

48-La Rucola: Ideale per la caduta dei capelli, 15/20 gocce, Massaggio con le dita e lasciare per un'ora, una volta al giorno, ottimo per la forfora.

49-La Lattuga : Per il Colesterolo : 1/2 cucchiaino in un bicchiere d'acqua tiepida (regolarizza il colesterolo) a digiuno per 3 settimane.

50-Il Garofano : Per il mal di denti - 5 gocce in un pezzo di cotone, applica sui denti, ideale per passare il freddo ai piedi.

51-La Mandorle : Antirughe, Macchie scure, Si usa come crema delicata, 2/3 gocce, Si mette sul Viso.

52-Aloe Vera : Per tutte malattie di pelle, Acne, Enzima, Anche per la psoriasi.

53-L'abbronzante: 4 Tipi di oli mescolate insieme (Aloe Vera - Carota ) per proteggere la pelle. ( Ambra - Musk Nero ) per darsi colore e profumo. Si usa per 3/4 giorni. Il modo giusto per usarlo che stare senza andare in acqua per un'ora, per lasciare La pelle che assorbe l'olio.

54-Il Segreto di Mr Herbs : Sono 3 Oli miscelate insieme ( Mandorle _ Aloe Vera _ Burro di Argan) Si usa come crema idratante , ideale per Acne, Enzima, Macchie, Dermatite, Psoriasi, Punti Neri, Funghi, Efficace per le rughe.

Bene dopo questa esaustiva e dettagliata spiegazione di tutte le spezie più importanti presenti nel Negozio Mr. Herbs, non vi resta che venire personalmente a visitare questo bellissimo Showroom nel cui sarete accolti con gentilezza, dell’ottimo karkadè freddo deliziosissimo e personale molto disponibile. Bisogna ricordare inoltre che all’interno si possono trovare le migliori essenze profumate con cui preparare fantastici profumi sia orientali che con fragranze famose conosciute… Il tutto associato a splendidi contenitori in vetro decorato che oltre a contenere il profumo, sono carini anche come soprammobili o souvenir. Detto tutto Buona Visita da Mr. Herbs!

Video Presentazione

Qual è la tua Reazione?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow